About ME

Ciao sono Alessandro Pegoli e sono un fotografo.

 

Ricordo quando a scuola l’insegnante di disegno mi aveva fatto notare le mie doti nella cura dei minimi dettagli come nella scelta dei colori. Sono cresciuto in una casa circondata dal bosco e passavo ore a disegnare volti di persone e animali ma anche i paesaggi e la natura che mi circondava.

 

Sin dalla giovinezza sono sempre stato affascinato anche dalla tecnologia  e sono sempre stato molto curioso di sperimentare le possibilità che essa può offrire.

 

Nonostante ciò la mia formazione è stata prevalentemente umanistica infatti ho lavorato per diversi anni come educatore in comunità e scuole. La psicologia e la filosofia sono materie che ancora oggi non smettono di interessarmi.

 

 

Questi tre aspetti della mia persona molto diversi tra loro nella fotografia si sono incontrati e uniti perfettamente. 

Si perché la fotografia è luce, immagine, disegno ma come mezzo ha bisogno sicuramente della tecnologia e ancora di più della mente e del cuore del fotografo capace di vedere oltre.

 

Quando si parla di ritratti ed in special modo di raccontare in immagini l’emozione di un giorno importante come quello di un matrimonio è necessario avere uno sguardo rivolto all’umano e all’anima.

 

 

E’ proprio su questo punto che ho deciso di giocarmi il valore delle mie foto. La creatività artistica che io ammiro e bramo non è quella di dare il ricordo di ciò che gli sposi sognano di essere quel giorno bensì di ciò che loro sono. Posso dire questo solamente perché sono convinto che in ognuno di noi c’è un universo reale e concreto da scoprire, da comunicare e da non dimenticare.


Mail: alessandro.pegoli@hotmail.it

Cell: 3331497509